Menton à la frontière de l’Italie et Monaco

Mentone al confine tra Italia e Monaco

Sita proprio alla frontiera italiana, non lontano da Nizza, Cannes e Monaco, Mentone ha una situazione geografica ideale per andare alla scoperta delle meraviglie della Riviera.

Approfittate del vostro soggiorno all’hotel Lemon a Mentone per partire in escursione e visitare i piccoli villaggi tipici dell’Italia. Dei villaggi pittoreschi vicini alla frontiera, che v’incanteranno per il loro fascino e il loro carattere unico.

Per un cambio di atmosfera, dirigetevi verso Monaco! Il tempo di una giornata, lasciatevi sedurre dalla grandiosità e il lusso della Rocca.

Mentone alle porte dell’Italia

Perché non attraversare la frontiera per scoprire qualche villaggio italiano? La città di Ventimiglia si trova solo a venti minuti da Mentone. Ventimiglia è conosciuta per il suo aspetto da cartolina con le sue case dai colori pastello e le spiagge di sassi levigati. Vi consigliamo anche di visitare i magnifici Giardini Hanbury vicini alla città.

Alla scoperta di Dolceacqua

Se desiderate continuare la scoperta dei villaggi tipici italiani, vi proponiamo Dolceacqua. Penetrate nel cuore di questo villaggio pittoresco uscito da una fiaba. Prendete dei passaggi segreti e sotterranei per visitare il villaggio e il suo Castello dei Doria. Attraversate il ponte romano che unisce le due parti del villaggio. E’ stato immortalato da Claude Monet su quattro delle sue tele.

Visitare Apricale e San Remo

Apricale potrà essere incluso nel vostro itinerario delle visite dei piccoli villaggi tipici della riviera italiana. Al ritorno verso la Francia, scendete verso il mare e fate una sosta a San Remo. San Remo vi sedurrà con le sue spiagge e il suo centro città animato. Potrete partire per una bella passeggiata sul litorale. Una vista incredibile sul Mediterraneo accompagnerà la vostra escursione.

Alla scoperta del Principato di Monaco

Mentone é situata a soli 10 km da Monaco. Approfittate del vostro soggiorno a Mentone per passeggiare in questo luogo di villeggiatura privilegiato della Riviera.

Il Principato é sinonimo di Storia, di Lusso e di Bellezza. Camminate sulla Rocca, sulle alture di Monaco: il quartiere è pieno di belle case che datano dal 16° al 18° secolo. Una visita fuori dal tempo v’immergerà nel cuore delle sue stradine colme di storia.

Da non perdere a Monaco

Immergetevi nell’atmosfera del luogo, continuando la vostra visita, scoprirete la cappella della Visitation, la cattedrale e il Palazzo del Principe. Il Palazzo della famiglia Grimaldi domina il mare e offre un panorama grandioso. E’ il simbolo dell’irradiamento del Principato su tutto il mondo.

Venendo a Monaco, il Casino’ di Montecarlo è un passaggio obbligato. Il casinò riflette tutto il lusso, la bellezza e il prestigio di Monaco. Approfittate del vostro passaggio nel cuore del quartiere di Monte – Carlo per scoprire le sue ville e il teatro dell’Opera.

Il giardino esotico di Monaco

Per gli amanti di botanica, il Giardino Esotico di Monaco (Jardin Exotique de Monaco) é un luogo ideale. Costruito ai bordi della falesia, il Giardino Esotico offre una vista mozzafiato sul Principato. Vi propone di scoprire più di 900 varietà di piante dalle forme stravaganti. Una bella passeggiata che potrete continuare visitando la grotta del sito. Un luogo misterioso scavato all’interno della roccia calcarea.