Il giardino dell’Hotel Lemon

Nel cuore di Mentone, la città giardino per eccellenza, abbiamo ricreato un piccolo angolo di paradiso all’hotel Lemon. Ci siamo premurati di allestire il nostro giardino con gusto.

La maggior parte dell’anno il giardino fiorito emana delle gradevoli fragranze.

Un giardino privato

Durante il giorno potrete approfittare del giardino circondato da limoni, palme centenarie, di un banano e di una magnifica solandra che si arrampica sull’edificio.

Il sole a Mentone é presente 316 giorni l’anno, troverete certamente un momento per approfittare della freschezza dell’ombra del nostro giardino. La vegetazione sussurrante, i fiori colorati e gli effluvi profumati stimoleranno tutti i vostri sensi.

Un angolo riposante nel cuore di Mentone

L’atmosfera calorosa e intimista del giardino v’invita alla distensione e al benessere. Al riparo dell’agitazione della città, il giardino dell’hotel Lemon vi promette una piacevole parentesi. In vacanza o per un week end, approfittatene per leggere su una sedia a sdraio all’ombra. Dopo tutto, questa é l’arte di viver in Costa Azzurra.

Durante i bei giorni, la colazione è servita sulla terrazza dell’hotel. L’occasione di approfittare al massimo delle giornate soleggiate che Mentone offre.

Le piante del giardino dell’hotel Lemon

Limoni

Grande produttrice di quest’agrume da secoli, la città di Mentone ne ha fatto il proprio emblema. L’albero di limone presenta grandi foglie molto profumate e dei fiori bianchi che lo sono altrettanto. La fioritura è lunga e avviene più volte.

Le palma

La palma non é un albero, ma un monocotiledone. Il gambo sta alla palma come il tronco sta all’albero. Esso supporta le foglie terminali. Si forma con il picciolo fibroso e accumula le foglie morte.

La solandra

L’infiorescenza é magnifica e i fiori, a forma di tromba, sono di rara eleganza. A Mentone ne esiste solo un’altra. Chiamata anche « coppa d’oro », i fiori della solandra sono grandi e notevoli.

Le  Bougainville

La fioritura primaverile é generosa e dura fino alla fine dell’autunno, mentre il fogliame verde scuro persisterà per tutto l’anno. La bougainvillae fa parte delle piante rampicanti profumate.

La magnolia

La Magnolia grandiflora é una specie lenta crescita. E’ apprezzata per i suoi fiori notevoli a forma di tulipano o di stelle, rosa o bianchi.

La Jacaranda

La jacaranda é un bellissimo albero originario dell’America latina tropicale e del Madagascar, particolarmente apprezzata per la fioritura malva che avviene durante l’estate.

Scoprite i giardini di Mentone